Moncler, crescita per fatturato e utili. Cedola a 0,12 euro.
Economia Calabria

Moncler, crescita per fatturato e utili. Cedola a 0,12 euro.

mercoledì 4 marzo, 2015

MILANO, 4 MARZO 2015- Importanti crescite, a doppie cifre, per Moncler su utili e fatturato, con cedola a 0,12 euro.[MORE]

Nell'anno precedente, 2014, le vendite, grazie all'ottimale performance dei canali distributivi, retail e wholesale, hanno ottenuto un aumento del 20 % sfiorando i 694 milioni di euro. Nelle vendite retail l'aumento si è registrato anche nell'organico, dell'8%. L'utile netto dai 76,1 miliardi del 2013 ha raggiunto i 130,3 milioni di euro, l'indebitarmento finanziario netto, alla chiusura dei registri (31 dicembre 2014), ammontava a 111,2 milioni, scendendo dunque dai 171,1 milioni dell'esercizio precedente.

Il Consiglio di Amministrazioni ha deciso di proporre all'Assemblea degli Azionisti il pagamento di dividenti, riguardanti il 2014, ammontanti a 30 milioni di euro, ovvero 0,12 euro per azione ordinaria con payout ratio del 23% sull'utile netto consolidato, nonchè l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie.

Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato "sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti da Moncler nell'esercizio 2014 che hanno, ancora una volta, visto crescite a doppia cifra sia del fatturato che degli utili e una significativa generazione di cassa" generazione netta, pari a 59,9 milioni di euro. L'a.d. Ruffini, per quanto permangano, a livello mondiale, "situazioni di incertezza" si definisce "fiducioso sullo sviluppo" del marchio, sviluppo che prevede un'ulteriore estensione nei mercati dell'America settentrionale, Giappone e sud est asiatico.

Fonte foto: finanza.com

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.