Modena, Peep Santa Caterina: partiti i lavori di urbanizzazione
Cronaca Emilia Romagna

Modena, Peep Santa Caterina: partiti i lavori di urbanizzazione

giovedì 19 giugno, 2014

MODENA, 19 GIUGNO 2014 - Sono partiti i lavori di urbanizzazione per il Peep Santa Caterina. Dureranno indicativamente tre mesi e comprenderanno, tra l’altro, la realizzazione di un tratto ciclabile di collegamento tra il comparto e via S. Caterina, adiacente ai campi sportivi e alla ferrovia, e di un’area cani di circa 2.000 metri quadrati tra i campi sportivi e la strada.

L’intervento, a cura del Servizio urbanizzazioni e nuove infrastrutture dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Modena, ha un costo complessivo di poco più di 300 mila euro. La zona interessata è quella destinata a parco pubblico che si estende a est del Peep, da via S. Caterina al confine nord del comparto. Tra i lavori previsti, la posa di un tappeto d’usura sulla strada e sulla pista ciclopedonale che attraversa trasversalmente in direzione nord-sud tutta l’area del parco, il prolungamento dei pedonali e ciclabili che da qui si collegano a via Repubblica di Montefiorino, la realizzazione di altre connessioni all’interno dell’area verde mediante l’utilizzo di materiali naturali e non impattanti. [MORE]

I percorsi ciclopedonali che si svilupperanno nel parco saranno evidenziati da filari di alberi di diverse dimensioni e realizzati in modo da renderli luogo di incontro e punti di animazione. Saranno predisposti arredi come panchine, portabiciclette e cestini portarifiuti, e verrà sistemato il verde pubblico con piante e cespugli corredati di relativo impianto di irrigazione. Sarà inoltre realizzata una fognatura drenante per le aree verdi al fine di agevolare un naturale scolo delle acque meteoriche, completata la segnaletica verticale e orizzontale ed estesa la rete di illuminazione pubblica.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.