Miur: "Scusandoci per l'accaduto" le prove Tfa saranno rivalutate
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 05 AGOSTO 2012- Dopo la serie di polemiche suscitati dai grossolani errori riscontrati nei test per l'ammissione ai Tfa (tirocini formativi attivi), che sono andati a sostituire le vecchie scuole di specializzazione Ssis per l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole medie e superiore, e i possibili ricorsi pronti a partire, il ministero dell'Istruzione ha reso noto che, entro l'8 agosto, sarà presa una decisione definitiva in merito.
Il Miur ha, inoltre, aggiunto che, "scusandosi per l'accaduto, assicura l'impegno dell'amministrazione a dare certezza in tempi rapidi a tutti i candidati". Così, tutte le schede dei candidati saranno rivalutate. In particolare, gli errori, a dir poco grottesci, erano stati riscontrati in diverse prove: dalla matematica, alla fisica, italiano, filosofia, inglese. [MORE]
Se si prende visione degli errori segnalati dagli aspiranti insegnati, davvero la situazione è a dir poco sconfortante e frustrante. Viste le aspettative e le speranze di chi li ha affrontati, riponendo in essi qualche speranza per un futuro lavorativo (che appare sempre più a tinte oscure, visto i recenti dati sulla disoccupazione), le sole (ed alquanto imbarazzanti) scuse del ministero, hanno un retrogusto che lascia in bocca tutto l'amaro della delusione di una generazione che, troppo spesso, si sente con poche vie d'uscita.
(Fonte: Ansa)
Rosy Merola