Militare muore folgorato da cavi dell'alta tensione
Cronaca Emilia Romagna

Militare muore folgorato da cavi dell'alta tensione

lunedì 5 agosto, 2013

RAVENNA, 05 AGOSTO 2013 - Lutto nell’esercito italiano. Un giovanissimo militare è morto ieri sera presso lo scalo merci di Ravenna. Il ragazzo era di guardia a un carro armato. La disgrazia è avvenuta intorno alle 22.40.

Bernardo Ceraldi, natio di Formia, ma residente a Falciano del Massico, nel Casertano, prestava servizio in qualità di caporale dell'Esercito al 66/o Reggimento Fanteria di Forlì, ed aveva solo ventun anni.[MORE]

Secondo una prima ricostruzione, pare che il ragazzo sia salito su uno dei carri armati in transito, toccato per mala sorte i cavi dell’alta tensione, e rimasto fulminato dalle intense scariche elettriche. I colleghi affermano di aver visto improvvisamente un fascio di luce. Prontamente soccorso da un commilitone, purtroppo a nulla sono valsi gli innumerevoli tentativi di rianimarlo.

Il corpo del ragazzo giaceva «sopra uno dei mezzi corazzati a bordo di uno dei pianali ferroviari», come si evince dalla nota della Brigata Aeromobile Friuli. «Bernardo Ceraldi, ha perso la vita durante un servizio di vigilanza non armata ad un convoglio ferroviario per il trasporto di mezzi corazzati. Le indagini sono in corso per chiarire completamente la dinamica dell'incidente».

La Procura di Ravenna ha ordinato l'autopsia. Gli addetti del 118 hanno classificato la sfortunata sciagura come "infortunio sul lavoro".

(fonte: www.tgcom24.com foto: www.adnkronos.com)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.