Milano, tre paracadutisti si lanciano da Torre Isozaki: ricercati dalla polizia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 12 FEBBRAIO 2015 - Intorno alle 22.30 di mercoledì tre persone si sono lanciate col paracadute dal cinquantesimo piano della Torre Isozaki, in via Senofonte a Milano. Con i suoi 202 metri, l’Isozaki è il più alto grattacielo d'Italia ed è uno dei tre in costruzione nell'area di Citylife. È stata progettata dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’architetto italiano Andrea Maffei.
L’allarme è stato dato da un 43enne venezuelano che abita di fronte al palazzo. L’uomo ha chiamato la polizia segnalando che due persone si stavano per lanciare dalla terrazza e una terza era appena atterrata e stava raccogliendo la vela. I tre sono poi scappati verso via VI Febbraio prima dell'arrivo della polizia.[MORE]
Si pensa che i tre si siano arrampicati servendosi delle impalcature. Sul caso sta indagando il commissariato Sempione che ha aperto un fascicolo per "lancio pericoloso di cose", lo stesso reato contestato al base jumper Maurizio Di Palma che nel luglio 2013 si lanciò dal Duomo di Milano.
Paolo Massari