Milano Sperimenta i Taser per la Polizia Locale: Sindaco Sala "Chiarezza sulle Regole d'Impiego"
Cronaca Lombardia Milano

Milano Sperimenta i Taser per la Polizia Locale: Sindaco Sala "Chiarezza sulle Regole d'Impiego"

giovedì 25 gennaio, 2024

MILANO, 25 GEN. - A Milano ci sarà la sperimentazione per dotare di Taser la Polizia locale. "Ci può stare, ne stiamo parlando da molto, ma servono regole d'ingaggio chiarite - ha sottolineato il sindaco Giuseppe Sala a margine dell'apertura del Forum del Welfare del Comune. Credo che su un tema così delicato un confronto in Consiglio comunale possa essere utile".

In merito invece al rinnovo dell'accordo con la Polizia locale, che scade a febbraio, sui turni serali e notturni che il Comune vuole aumentare ma i vigili no, Sala ha ribadito che "l'accordo è necessario. È chiaro che noi, mentre richiamiamo le altre forze dell'ordine a un maggior presidio, dobbiamo dimostrare di fare la nostra parte".

"Questo accordo risale al 2002, e la città è cambiata profondamente: nel 2002 il turismo c'era ma non era di queste dimensioni, la complessità della città non era come oggi. Vorrei solo che i sindacati e i rappresentanti capissero che stiamo parlando di qualcosa che risale a vent'anni fa - ha concluso - e ora è naturale avere l'intenzione di modificare. Non stiamo chiedendo la luna".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.