Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 25 GENNAIO 2015 - Lungo battimani e lavori sospesi all’arrivo del sindaco Giuliano Pisapia insieme alla moglie Cinzia Sasso alla convention Human Factor di Sel a Milano.
A margine dell’incontro Pisapia ha spiegato che non farà parte del Coordinamento delle sinistre, presentato oggi dal leader di Sel Nichi Vendola. «Non entrerò - ha dichiarato Pisapia -. Mi occuperò di Milano per le sfide che attendono la città nei prossimi mesi».
Pisapia ha poi sottolineato che «I sindaci del centrosinistra devono essere il nostro punto di ripartenza, altrimenti riperdiamo ancora». «Oggi è nato un fondamentale progetto - ha aggiunto -, io sarò a fianco a voi, ma il compito è di chi ha espresso oggi capacità di innovare».[MORE]
Pisapia ha voluto approfittare dell’incontro per lanciare un appello alla sinistra italiana: «Basta divisioni, basta politicismo del linguaggio incomprensibile, basta demagogia, basta personalismi. Dobbiamo finirla anche con “scazzi” e scontri tra di noi perché abbiamo un percorso comune. Nelle Feste dell’Unità ho visto una sinistra di base che si mette a servizio degli altri».
Paolo Massari