Milano, capotreno aggredito da ragazzi trovati senza biglietto
Cronaca Lombardia

Milano, capotreno aggredito da ragazzi trovati senza biglietto

giovedì 25 giugno, 2015

ARCORE, 25 GIUGNO 2015 - Un capotreno di 50 anni di Civate (Lecco) è stato aggredito oggi pomeriggio, sulla linea Milano-Lecco, da una banda di sei ragazzi, dopo averli sorpresi senza biglietto. Tre di loro, di cui due minorenni, sono stati identificati e fermati dai carabinieri poco dopo. [MORE]

L’aggressione è avvenuta alla stazione di Arcore (Monza Brianza). Il controllore, dipendente di Trenord, era già stato vittima di aggressioni in passato. Questo pomeriggio si trovava sul treno numero 10862, partito da Milano Porta Garibaldi alle 15.52 e diretto a Lecco, quando è stato colpito con due pugni al volto da alcuni ragazzi che erano stati obbligati a scendere dal convoglio perché senza biglietto. Il gruppo di giovani ha obbedito all’ordine del controllore, dopo che questi aveva mostrato loro un bastone per intimorirli. Tuttavia, pochi istanti prima che il treno ripartisse, la banda è risalita in carrozza e ha aggredito l’uomo, il quale ha avvertito i carabinieri. Non si è fortunatamente reso necessario l’intervento dei sanitari del 118.

L’episodio ha però avuto ripercussioni sulla circolazione; il treno è infatti rimasto fermo per un’ora. Ciò ha comportato tre soppressioni e ritardi con punte di 60 minuti e ha scatenato la rabbia dei pendolari in stazione.

Si tratta dell’ennesima aggressione. Per questo motivo Trenord ha chiesto che venga affrontato il tema della sicurezza a bordo dei treni e che ci sia collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine affinchè venga evitato che si ripetano episodi simili.

[foto: ilgiornale.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.