Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 7 NOVEMBRE – Il corpo mummificato di un settantenne è stato ritrovato questa mattina nel suo appartamento in via Ca’ Granda, a Milano. Secondo un primo riscontro investigativo, il decesso sarebbe avvenuto nel mese di marzo. Nell’abitazione, la cui porta era chiusa a chiave dall’interno e non presentava segni di effrazione, sono stati trovati alcuni scontrini della spesa risalenti a fine febbraio.
Nessuno aveva reclamato la sua assenza e ciò fa supporre che l’uomo non avesse parenti o amici. Vigili del Fuoco e Carabinieri sono stati contattati questa mattina dall’amministratore di condominio, al quale la donna delle pulizie ha fatto notare che la cassetta della posta dell’anziano non veniva svuotata da molto tempo. Il corpo del pensionato è stato individuato nel bagno, disteso a terra con il volto rivolto verso l’alto. L’uomo indossava un pigiama ed era sprovvisto di calzature.
Si ipotizza che l’anziano possa aver avuto un malore, potrebbe dunque trattarsi di morte naturale. La tesi verrà confermata o smentita nei prossimi giorni, quando il medico legale avrà terminato gli ulteriori accertamenti sulla salma e porterà a conoscenza delle autorità il suo parere tecnico-motivato.
Luigi Cacciatori