Milan, choc Conti: lesione del crociato. Per l'ex Atalanta stop di sei mesi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 15 SETTEMBRE - Brutte notizie in casa Milan: stagione compromessa per Andrea Conti, che ha riportato la lesione del crociato in allenamento, durante la partitella con i compagni. Lo staff medico rossonero ha subito effettuato i primi esami specialistici, ma ogni accertamento ha confermato i timori iniziali. [MORE]
L'infortunio costringerà il laterale destro ex Atalanta a un intervento chirurgico che verrà effettuato dalla equipe del professor Schonhuber: i tempi di recupero non sono previsti inferiori a sei mesi. "Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di recupero sono stimati in sei mesi", si legge nel comunicato del club rossonero.
Un guaio che arriva proprio nei giorni in cui Montella ha cambiato modulo, passando alla difesa a tre. L’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria dovrà ora puntare su Ignazio Abate e Davide Calabria. Conti avrebbe rappresentato una pedina fondamentale come esterno nel centrocampo, come avvenuto nella passata stagione con l'Atalanta.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine lazionews24.com)