Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 25 FEBBRAIO 2016 - Il presidente si dice pronto a fare uno "sforzo economico". "Lavoriamo per una squadra tutta italiana". Fiducioso anche per la cessione delle quote a Mister Bee: "sta cercando partner negli Emirati Arabi: aspettiamo fino a fine campionato, ma abbiamo alternative". [MORE]
Il futuro di Mario Balotelli "dipende da lui". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, che lascia qualche speranza al centravanti rossonero in prestito dal Liverpool. Intervenuto su 7Gold, Berlusconi si è espresso anche su un eventuale riscatto dai reds: "Ha straordinarie doti tecniche e fisiche. Se lui riuscisse veramente a mostrare una propria maturazione, nel comportamento nella vita e in campo, a migliorare la posizione in campo, che non siamo ancora riusciti a imporgli, visto che è una punta ma svaria sempre sulle ali o nella nostra metà campo, se facesse queste cose, come l'allenatore garantisce, saremmo molto lieti anche di fare un sacrificio economico e tenerlo con noi".
Del futuro del Milan dovrebbe far parte anche Bee Taechaubol, con cui Berlusconi continua a trattare per la cessione del 48% delle quote della società. "Il Milan mi è costato 1 miliardo e 200 milioni di euro in questi 30 anni. Abbiamo pensato a qualcuno che potesse portare nuovi capitali attraverso la commercializzazione del brand nei paesi asiatici. Mr. Bee ci ha presentato a questo proposito un piano molto valido che ci potrebbe consentire di guadagnare 100 milioni annui, che consentirebbero di rendere il Milan nuovamente competitivo con i top club europei. Purtroppo i soci che aveva trovato – precisa - erano cinesi e la crisi in quei mercati ha fatto sì che questi signori si siano ritirati. Oggi Mr. Bee sta cercando su altri mercati, come gli Emirati. Spero che ce la faccia entro la fine del campionato. E se così non fosse abbiamo già tante alternative che permetteranno al Milan di avere nuovi capitali".
La chiusura di Berlusconi è sul sogno di avere un Milan con tutti calciatori italiani. "Abbiamo l'ambizione - ha detto di presentare una squadra tutta italiana nei prossimi anni. Stiamo cercando in tutti i vivai per cercare di individuare qualche giovane sui 18 anni con un avvenire sicuro. Mi si stringe il cuore quando vedo squadre italiane schierare uno solo giocatore del nostro paese. Per questo mi è simpatica la Juventus che fa giocare diversi italiani".
(fonte immagine calcioefinanza.it)
Giuseppe Sanzi