Meteo: Weekend piogge e pericolo nebbia ecco il dettaglio
Cronaca Sicilia Palermo

Meteo: Weekend piogge e pericolo nebbia ecco il dettaglio

sabato 10 novembre, 2018

Ancora qualche precipitazione in attesa di un generale miglioramento del tempo, ma attenzione alla riduzione della visibilità

Nel corso di questo weekend, il secondo del mese di Novembre, il tempo non si ristabilirà del tutto e resterà dunque moderatamente instabile, come del resto lo è stato un po' in tutta la settimana che sta per volgere al termine. Una perturbazione atlantica causerà ancora qualche disturbo in alcune regioni, ma nel contempo andrà lentamente aumentando la pressione atmosferica, ed ecco dunque che la situazione comincerà lentamente a migliorare ovunque, peraltro con l'incubo del ritorno delle nebbie, faccia negativa della medaglia anticiclonica durante le stagioni autunnale ed invernale. Vediamo insieme nel dettaglio la previsione aggiornata.

Nella giornata di oggi Sabato 10 avremo piogge frequenti al Nordovest, nonché sulla Sardegna orientale, sui settori ionici in genere e sulla Sicilia. Andrà meglio sul resto d'Italia, tuttavia con nubi basse, foschie e nebbie sulle pianure e sulle vallate del Nordest, mentre sul resto del Centro-Sud sarà più soleggiato. Domenica 11 sarà possibile ancora qualche precipitazione sui monti e sulle alte pianure del Nord, in genere di debole intensità e a carattere sparso; fenomeni possibili, inoltre, sulla Toscana, nonché su Sicilia e Calabria ioniche. Sul resto del Paese il tempo si manterrà buono, con ampio soleggiamento sulle regioni centro-meridionali e ancora con riduzioni della visibilità o nubi basse sul Triveneto, specie al primo mattino.

Per quanto riguarda le temperature, esse saranno alquanto gradevoli con i termometri che sfioreranno i 22°C al Centro-Sud, qualche grado in meno al Nord, complice anche la nebbia, ma con valori massimi comunque fino a 19/20°C.Riepilogando, il weekend sarà ancora all'insegna di qualche rovescio, ma dalla prossima settimana potremo godere di una parentesi più stabile grazie all'alta pressione che ci regalerà la cosiddetta Estate di San Martino, ma sempre con l'incubo nebbia al Nord e sulle vallate appenniniche. Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.