Meteo: torna Caronte, da lunedì arriva il più "cattivo" Lucifero
Cronaca Lazio

Meteo: torna Caronte, da lunedì arriva il più "cattivo" Lucifero

venerdì 28 luglio, 2017

ROMA, 28 LUGLIO 2017 - Dopo qualche giorno di tregua, ritorna il caldo sulla penisola italiana. L'anticiclone Caronte darà un ultimo colpo di coda e poi lascerà il posto all'infuocato Lucifero, in quella che si preannuncia essere una vera e propria staffetta di calore e alte temperature.  [MORE]

Ma da lunedì e per tutta la prossima settimana, le previsioni diffuse dalla redazione di iLMeteo.it, annunciano caldo torrido sull'Italia, con punte di 39/41° su gran parte delle regioni, anche al Nord. Valori estremi con picchi di 42/43° nel Lazio e in Toscana, 44° in Sardegna.

Oggi sarà una giornata di sole su pressochè tutto lo stivale, fatta eccezione per alcune nubi basse al mattino sull'Alto Tirreno e, nel corso della giornata, verso il nord Appennino e il medio Adriatico. Da segnalare anche qualche possibile temporale, specie pomeridiano, sui rilievi di nordest.

Caldo ancora nella norma grazie alla presenza di una componente di aria atlantica nella circolazione anticiclonica.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia anche un lieve cedimento dell'alta pressione di Caronte sulle regioni settentrionali, previsto tra domani e domenica. In queste zone transiterà, infatti, una linea di instabilità che porterà temporali su Alpi, Prealpi e sulle medie e alte pianure, dal Piemonte verso la Lombardia, per raggiungere, infine, anche le pianure di nordest nella notte su domenica.

Domenica, invece, sono previsti altri temporali su Alpi, Prealpi e al nordovest. Bel tempo, invece, sul resto del nord. Sole e sempre più caldo al centrosud.

Daniele Basili

immagine da termometropolitico.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.