

Dopo il weekend di Natale, anche nel corso della giornata di Santo Stefano proseguirà il dominio dell'alta pressione sul Belpaese, con tanto sole da Nord a Sud; sulla Pianura Padana sarà possibile la formazione di foschie e nebbie, specie al mattino e in serata.[MORE]
SITUAZIONE - Un gigantesco campo di alta pressione ha conquistato l'Italia, e anche gran parte dell'Europa, portando tempo stabile su moltissime nazioni.
26 DICEMBRE - Con l'alta pressione il tempo sarà bello e prevalentemente soleggiato. Da segnalare soltanto il possibile ritorno di banchi di nebbia, anche fitti sulla Pianura Padana, specie centrale e occidentale, e una maggior nuvolosità lungo le coste, ma innocua.
Più nubi sulla Liguria, con isolata pioviggine; bel tempo prevalente altrove.
27-28 dicembre - Anche in questi due giorni il tempo non muterà, con sole prevalente, qualche nebbia o foschia sulle principali pianure e addensamenti, perlopiù innocui, lungo le coste.
29-30 dicembre - Da segnalare l'ingresso di venti freddi orientali sulle regioni adriatiche e al Sud con calo termico consistente e qualche nevicata a bassa quota.
TEMPERATURE - Sopra la media del periodo, ma sotto lo zero di notte, almeno al Nord. In calo sul Centro Adriatico e al Sud dal 29 dicembre.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)