Meteo: Natale e Santo Stefano, pioggia e neve, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Tempo in graduale peggioramento al Nord e regioni tirreniche È davvero curioso vedere come in questo mese di Dicembre le tre irruzioni artiche siano avvenute tutte nei weekend.
L'ipotesi che anche nel quarto weekend (23-24 Dicembre) si possa avere l'ennesima irruzione polare era affascinante, ma la visione del modello americano Gfs è stata sopraffatta da quella più performante del modello del centro europeo Ecmwf.[MORE]
SITUAZIONE - I due giorni prìncipi del mese di Dicembre ossia Natale e Santo Stefano, saranno caratterizzati dalla presenza dell'alta pressione, che inizierà però a subire un cedimento.
25 DICEMBRE, NATALE - Anticiclone sull'Italia, ma correnti più umide di Libeccio interessano il mar Ligure e l'alto Tirreno. Più nubi saranno presenti su tutto il Nord e le regioni centrali tirreniche e in Umbria, ma con scarse precipitazioni, se non deboli e sparse.
Sul resto delle regioni il tempo sarà buono con cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Possibili nebbie, localmente diffuse sulla Pianura padana e in Toscana.
26 DICEMBRE, SANTO STEFANO - Tempo in ulteriore peggioramento al Nord con piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 900/1000. Precipitazioni moderate sulla Liguria, alta Toscana e settori montuosi.
Coperto in Umbria, Lazio, localmente in Campania con piovaschi. Soleggiato sul resto dei settori.
TEMPERATURE - Valori in aumento su tutte le regioni e leggermente sopra la media del periodo.
(Notizia segnalata da (iLMeteo)