Meteo: Ecco il ciclone Poppea nubifragi su molte regioni italiane
Cronaca Lombardia

Meteo: Ecco il ciclone Poppea nubifragi su molte regioni italiane

mercoledì 11 maggio, 2016

MILANO -  I venti umidi di Libeccio stanno inviando nubi cariche di pioggia su molte regioni italiane Il ciclone Poppea ha iniziato ad influenzare l'Italia, attivando correnti molto umide di Libeccio che invieranno numerosi corpi nuvolosi carichi di pioggia che bagneranno, a fasi alterne, gran parte della Penisola.   [MORE]

SITUAZIONE - In queste ore il flusso perturbato atlantico ha posizionato una bassa pressione, Poppea, tra la Penisola iberica e la Francia sudoccidentale. Poppea, invierà parecchi fronti perturbati verso l'Italia, alimentati da venti di Libeccio, e forieri di precipitazioni, anche temporalesche. Nei prossimi giorni si sposterà velocemente verso la Svizzera e la Germania, influenzando maggiormente il Centro-Nord.

CONSEGUENZE - Dal 10-11 Maggio il tempo inizierà a peggiorare sulle regioni settentrionali con piogge e temporali diffusi, molto forti e con rischio di locali nubifragi specie su Liguria, Piemonte e Prealpi. Intenso maltempo in arrivo anche al Centro e poi su gran parte del Sud.

TEMPERATURE - Le temperature, subiranno una lenta diminuzione. Dai 20/24° dei giorni scorsi, si scenderà fino a 13/17° al Nord, valori un po' più alti al Sud.

Notizia segnalata da (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.