Meteo: Ecco il Ciclone GOLIA piogge abbondanti, nevicate copiose, venti di burrasca, nubifragi
Cronaca Calabria

Meteo: Ecco il Ciclone GOLIA piogge abbondanti, nevicate copiose, venti di burrasca, nubifragi

mercoledì 24 febbraio, 2016

24 FEBBRAIO 2016 - Intenso peggioramento del tempo nel corso del weekend, piogge abbondanti, nevicate copiose, venti di burrasca, nubifragi
Situazione potenzialmente esplosiva quella che nel corso del weekend si delineerà sull'Italia. Il ciclone "Golia" raggiungerà la nostra Penisola portando un intenso peggioramento sulle nostre regioni. Vediamo perché.

Formazione del ciclone GOLIA- Nel corso dell'ultimo weekend di Febbraio una bassa pressione proveniente dal Nordatlantico, scenderà di latitudine fino a raggiungere la Francia e quindi la Spagna. Una volta raggiunta la Spagna, la bassa pressione richiamerà dall'Africa intensi venti sciroccali su tutti i nostri bacini, venti che causeranno un importante peggioramento del tempo ad iniziare dal Nordovest. Nel corso di domenica 28 si formerà altresì una bassa pressione che si sposterà, per ora in maniera imprevedibile, dal Mar Tirreno e quello Ligure. Sarà il cuore del cuore del ciclone Golia.  [MORE]

SABATO
POMERIGGIO/SERA - Tempo in forte peggioramento su Liguria, Piemonte ed Emiliaoccidentale con piogge intense e locali nubifragi lampo, piogge in diffusione anche sul resto del Nord. Temporali mattutini anche su coste di Lazio e Toscana. Neve molto abbondante sulle Alpi occidentali sopra i 400/700 metri.

DOMENICA - E' maltempo su tutto il Nord e il Centro e Campania. Precipitazioni abbondanti su molte regioni del Nord, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Campania, anche con temporali forti sulle regioni centrali. Neve molto copiosa sull'arco alpino sopra i 700/800 metri al Nordovest, dai 1200 metri al Nordest, 1500 metri delle Prealpi orientali. Neve in Appennino tra 1400 e 1600 metri.

VENTI - Forti di Scirocco su gran parte dei bacini. Anche di Burrasca in Adriatico e alto Tirreno con conseguenti mareggiate.

Notizia segnalata da (IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.