Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 27 MARZO 2014 - La primavera della scorsa settimana era soltanto un'illusione, un breve assaggio delle temperature miti. Infatti si sta abbattendo sull'Italia meridionale una forte ondata di maltempo con temporali su tutto il Centrosud.
Le precipitazioni si stanno verificando su Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, con grandinate, raffiche di vento e rovesci intensi. Anche nelle regioni di Sardegna, Campania, Calabria tirrenica, Basilicata e Sicilia la Protezione Civile ha esteso l'allerta meteo per le prossime 24-36 ore.
Secondo il meteorologo Simone Abelli: "In quasi tutta Europa si sta vivendo una fase di stampo invernale più che primaverile. L'alta pressione rimane isolata sulla Scandinavia e lungo i meridiani dalle Azzorre alla Groenlandia. Le correnti atlantiche umide e fredde hanno così libero accesso fino al cuore dell'Europa e anche sull'Italia".
[MORE]
Buone notizie, invece, per il fine settimana, quando le condizioni metereologiche torneranno a migliorare ed il rialzo della pressione favorirà il bel tempo in gran parte del paese ed il clima primaverile, con temperature che si aggireranno nuovamente intorno ai 20 gradi.
Valentina D'Andrea