Meteo: due giugno giorno della Repubblica ed il weekend! Le novità. I dettagli
Cronaca Campania Napoli

Meteo: due giugno giorno della Repubblica ed il weekend! Le novità. I dettagli

giovedì 1 giugno, 2023

Meteo: due giugno giorno della Repubblica ed il weekend! Le novità. Il nostro Paese non trova pace sul fronte meteorologico e nei prossimi giorni continuerà a rimanere elevato il rischio non solo di temporali, ma anche di veri e propri nubifragi che potranno colpire tante regioni, quanto meno fino al weekend.

Non si esce insomma da questa situazione che dura ormai da parecchi giorni e che, come ci mostra la cartina qui sotto, vede un vasto campo di alta pressione (lettera A) spadroneggiare indisturbato su molte zone dell'Europa centro-settentrionale, dal Regno Unito fino alle regioni nordorientali del Vecchio Continente. Più a Sud, invece, su tutto il bacino del Mediterraneo, i valori di pressione risultano inferiori; pertanto, il meteo è destinato a mostrarsi spesso poco affidabile, a tratti anche perturbato e con temperature ancora molto altalenanti.

Prepariamoci allora a trascorrere ancora diversi giorni caratterizzati da un tempo instabile soprattutto sui rilievi alpini e sulle regioni del Centro-Sud. Sarà questo il leitmotiv quanto meno fino a Venerdì 2 Giugno quando Alpi, Prealpi, settori appenninici centro-meridionali e localmente alcune aree di pianura adiacenti, vedranno i pomeriggi diventare teatro di numerosi focolai temporaleschi che localmente potranno anche assumere carattere di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, possibili grandinate e locali nubifragi.
Un contesto un pochino più tranquillo lo vivremo invece sulle pianure del Nord e lungo tutto il comparto adriatico.

Insomma, passano i giorni e nonostante siamo ormai prossimi all'inizio dell'Estate meteorologica (oggi giovedì 1° giugno) il meteo non pare avere alcuna intenzione di mettersi tranquillo.
Anzi, occhio al prossimo weekend in quanto il tempo potrebbe virare ulteriormente verso il brutto!
Vi terremo aggiornati. (iLMeteo)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.