Meteo: Domani, Intensa Ondata di Maltempo con Temporali, Nubifragi e Neve. Ecco i Dettagli
Cronaca Lazio Roma

Meteo: Domani, Intensa Ondata di Maltempo con Temporali, Nubifragi e Neve. Ecco i Dettagli

lunedì 4 novembre, 2019

La mancanza di un campo di alta pressione che fa da “scudo” all’arrivo delle perturbazioni dall’oceano Atlantico causerà, anche nella giornata di martedì 5 novembre, una nuova e intensa ondata di maltempo con temporali, nubifragi e neve. Ma vediamo nei dettagli quali saranno le regioni interessate dal peggioramento.

Martedì, sin dal mattino il quadro meteorologico peggiorerà sensibilmente su gran parte del Paese con l’arrivo di piogge diffuse, rovesci e forti temporali su tutto il Nord e la Liguria (eccetto il Piemonte dove sarà possibile qualche schiarita), sul litorale centrale tirrenico dalla Toscana alla Campania e sulla Sardegna. Sul resto del Paese si avrà qualche nube a tratti anche compatta, ma con condizioni in prevalenza soleggiate.
Nel pomeriggio precipitazioni a tratti intense saranno possibili soprattutto sull’alta Toscana, sul Friuli e sull'Appennino centrale.
In serata e nottata i fenomeni andranno esaurendosi rapidamente su tutto il Nord e sulla Sardegna, eccetto all’estremo Nordest dove potremo avere ancora qualche debole fenomeno residuo. Mentre al Centro continuerà a piovere e il maltempo si concentrerà tra basso Lazio e Campania con accumuli d’acqua localmente elevati.
La neve sulle Alpi cadrà tra i 1500-1800 metri, mentre sull’Appennino si vedranno i fiocchi a partire dai 2000-2200 metri.
Infine attenzione ai venti burrascosi e ai mari che di conseguenza saranno agitati o molto mossi. Per maggiori dettagli vi rimandiamo all'approfondimento dedicato.

Per quanto riguarda le temperature, al Sud avremo un clima più mite rispetto al resto del Paese dove, il brutto tempo, provocherà infatti una moderata flessione dei termometri. A Bari e Palermo le massime sfioreranno i 25°C, mentre al Nord rimarremo intorno ai 15°C.

Mercoledì 6 il peggioramento si estenderà al resto delle regioni meridionali, dove arriveranno piogge e temporali e continuerà ancora, seppur in maniera più attenuata, anche sul resto del Paese ad eccezione dell'estremo Nord-Ovest e di parte dell'area adriatica.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.