Meteo: Caldo estivo ma attenzione ai temporali sui rilievi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Inizia la prima settimana del mese di Luglio e le previsioni meteo sono confortanti. L'alta pressione aumenterà nei prossimi giorni e i temporali riguarderanno principalmente le Alpi e poi gli Appennini. Vediamo un quadro generale del tempo previsto per i prossimi giorni. [MORE]
SITUAZIONE - L'alta pressione avanza lentamente su gran parte d'Italia, dal Centro-Sud verso gran parte del Nord. Nonostante la sua presenza qualche infiltrazione di aria più instabile atlantica potrebbe causare dei temporali.
CONSEGUENZE - Giorni in prevalenza soleggiati e caldi sull'Italia, salvo temporali passeggeri sui rilievi principali. Mercoledì saranno gli Appennini centrali e meridionali ad essere interessati dai fenomeni temporaleschi, nei giorni a seguire il sole sarà dominante, almeno fino a sabato.
CALDO ESTIVO - Temperature in lieve aumento su gran parte d'Italia, ma i valori massimi a stento supereranno i 30° al Nord, fino a 34° al Centro, come a Roma, e poco sopra i 29/30° al Sud.
L'estate prosegue nel suo corso con temperature nella media del periodo e quindi con un clima accettabile.
ATTENZIONE AL WEEKEND - Nel corso del weekend aria calda africana porterà il primo gran caldo al Centro con temperature che sfioreranno i 37° a Firenze, Roma e anche Bologna! Un possibile peggioramento del tempo potrebbe verificarsi a partire da Domenica 10 Luglio quando il flusso instabile atlantico si avvicinerà minacciosamente all'Italia. Notizia segnalata da (iLMeteo)