Meteo: Attacco Artico sull'Italia entro la Befana, neve fino in pianura
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Prosegue il domino dell'alta pressione sull'Italia, ma nei prossimi giorni un suo spostamento favorirà l'arrivo di aria più fredda dai quadranti orientali e che raggiungerà l'Adriatico e il Sud.[MORE]
SITUAZIONE - Un gigantesco campo di alta pressione ha conquistato l'Italia, e anche gran parte dell'Europa, portando tempo stabile su moltissime nazioni.
27-28 dicembre - Tempo che non muta, sole prevalente, qualche nebbia o foschia sulle principali pianure e addensamenti, perlopiù innocui, lungo le coste. Dal 28 venti impetuosi da Nordest iniziano a soffiare sul medio e basso Adriatico e Ionio. Pioggia e neve su Abruzzo, Molise e Puglia. Quota neve, inizialmente sopra i 1000 metri, poi in calo fino a 3/400 metri.
29-30 dicembre - Venti forti di Bora su Adriatico, di Burrasca su Ionio. Deboli nevicate sull'Appennino marchigiano e abruzzese, fino a quote di valle. Deboli nevicate anche sulla Sila, a quote molto basse.
TEMPERATURE - Sopra la media del periodo, ma sotto lo zero di notte, almeno al Nord. In forte calo sul Centro Adriatico e al Sud dal 29 dicembre.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)