Memorial Verdoliva: in semifinale approdano "Verdoliva" e "Audax"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 30 OTTOBRE 2011 - Al termine della seconda fase di qualificazione “Kennedy” e “Acquacalabria” conoscono le due squadre che affronteranno durante le semifinali del Memorial Francesco Veroliva, organizzato dal Coni, Comitato provinciale di Catanzaro per il decimo anno. Venerdì 28 e Sabato 29 Ottobre, infatti, le società partecipanti che non avevano ancora disputato le eliminatorie, si sono scontrate su due campi sportivi, il Federale ed il Montepaone, ormai noti agli appassionati di calcio.[MORE]
Per il terzo raggruppamento, il triangolare del Federale ha visto, dopo un risultato incerto fino alla fine, primeggiare la squadra che porta proprio il nome di Francesco Verdoliva, che, dopo un pareggio iniziale con la “Amarcord Pontegrande”, ha sconfitto 4-0, nell’ultimo match, il “Molè”, già battuto dal Pontegrande, giungendo in semifinale per differenza reti.
Tutt’altra partita quella giocata dal “Montepaone Calcio” e dalla “Audax” a Montepaone, Sabato pomeriggio. Molto combattuta, sin dal calcio di inizio, la competizione ha visto le due squadre lottare fino all’ultimo in modo estremamente equilibrato. Un gioco maturo, considerata la categoria esordienti, protagonista del Memorial, fatto di schemi evidentemente studiati durante l’allenamento. A spuntarla, però, con un solo gol di scarto, l’Audax che nel terzo tempo è riuscito a superare il Montepaone con il risultato di 3-2.
Dopo il fischio finale di entrambe le partite, il Coni e la famiglia Verdoliva, come di consueto, hanno premiato tutti i giovani calciatori con una medaglia e le società con un trofeo ricordo.
Prossimo appuntamento con il Memorial Verdoliva, Martedì 8 Novembre a Girifalco, dove la “Acquacalabria” incontrerà alle ore 15.00 la “Asd Francesco Verdoliva”. Stessa ora per la seconda semifinale che, invece, vedrà sfidarsi, Mercoledì 9 Novembre sul campo Runci, “Kennedy” ed “Audax”.