Maxi blitz dei Carabinieri nel brindisino: 21 arresti per rapine e droga
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRINDISI, 5 DICEMBRE 2017 -Ventuno persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale di Brindisi perchè ritenute, a vario titolo, responsabili dei reati di rapina, riciclaggio, spaccio di stupefacenti, detenzione abusiva di armi. Tra gli arrestati, tutti residente tra le province di Lecce, Brindisi e Bari, figurano anche quattro donne. [MORE]
Le indagini sono partite a seguito di una rapina a mano armata avvenuta il 1 agosto scorso a Torre Santa Susanna, ai danni di un dipendente della ditta Fox Service, che si occupa di manutenzione e riscossione degli incassi delle slot machine, e che fruttò un bottino di 13.000 euro. La vittima subì anche un sequestro di persona.
Poco tempo dopo furono individuati i componenti della banda: due basisti, l'esecutore materiale, l'intermediario e tre uomini che riciclarono i proventi del colpo.
Successviamente, i Carabinieri hanno scoperto che il rapinatore faceva parte anche di un gruppo criminale dedito al traffico di stupefacenti.
Complessivamente, sono stati sequestrati 2,2 kg di marijuana, 500 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina suddivisi in dosi, oltre a 10 cartucce per fucile calibro 12.
Daniele Basili
immagine da videocitta.it