Marò, Napolitano: vicenda gestita in modo contradditorio e sconcertante
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 1 FEBBRAIO 2014 - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha parlato con i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone in una telefonata intercorsa durante l'udienza con la delegazione parlamentare a New Delhi. A riferirlo il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, secondo il quale Napolitano avrebbe detto ai due militari: "Tornerete con onore".
La delegazione di parlamentari italiani di ritorno dall'India ha incontrato il presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio Enrico Letta e le massime cariche dello Stato, al fine di richiedere garanzia intorno al caso dei due marò e discutere della situazione dei due fucilieri in India.[MORE]
Una nota del Quirinale, riferisce che Giorgio Napolitano, "ha espresso il proprio vivo compiacimento per il carattere pienamente unitario della missione Parlamentare compiuta in India". Inoltre, ha sottoscritto "il proprio impegno, già assunto anche dal Presidente del Consiglio, a dare il massimo rilievo politico internazionale a una vicenda gestita finora dalle Autorità indiane in modi contraddittori e sconcertanti".
Il presidente della Repubblica ha voluto inoltre assicurare che "proseguirà e intensificherà i contatti già stabiliti sul tema con i capi di Stato di Paesi amici, presso i quali ha già incontrato attenzione e comprensione per questo caso doloroso".
Valentina Vitali
(Foto:www.gqitalia.it)