Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 SETTEMBRE 2015 – Nuovi servizi per gli anziani attivati dall’amministrazione capitolina a Ponte di Nona, dove moltissimi anziani vivono all’interno delle case popolari. [MORE]
Ad annunciarlo è il sindaco capitolino Ignazio Marino che, sulla sua pagina face3book ufficiale, ha scritto: “Sono più di cento gli anziani che vivono nelle case popolari di Ponte di Nona. Qui abbiamo avviato un progetto sperimentale di convivenza e autogestione”.
“Nella struttura, oltre agli alloggi –ha poi proseguito Marino– è presente una palestra dove ogni giorno si svolgono tantissime attività e si promuove l'invecchiamento attivo. Questo è l'impegno della nostra amministrazione, assai diverso rispetto a quella precedente. Noi vogliamo servire i più deboli e non servirci di loro. Siamo dalla parte di chi ne ha davvero bisogno”.
Quello di Ponte di Nona è un quartiere periferico di Roma, situato nel Municipio Roma VI, nei pressi di Lunghezza, fuori dal Grande Raccordo Anulare; le case popolari si trovano nella parte più antica del quartiere, denominata Villaggio Falcone.
(foto asia.usb.it)
Elisa Lepone