Marcozzi Cagliari: ultimo grande acuto stagionale nella A2 di tennistavolo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Comunicato n. 53 del 16/05/2011
CAMPIONATO DI SERIE A2MASCHILE 2010/11
Girone b
VII E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO
Sabato 14 maggio 2011 – ore 15:30
Palatennistavolo – Via Crespellani, 11– Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 4
ROCCA – CURCIO – GUO YU - CURCIO
MEP C.N. MUGNANO STET 0
Miglior conclusione non poteva esserci per la A2 maschile della Marcozzi che ha inanellato il quarto successo consecutivo dopo una condotta di gara esemplare. Lo scroscio d’applausi finale che il pubblico di via Crespellani ha riservato a Guo Yu, Stefano Curcio, Luigi Rocca e Sandro Poma lo dimostra. [MORE]Secondo posto a pari punti con il Cral Roma (che negli scontri diretti è stato superiore) e a tre lunghezze dal San Giustino: rimane un po’ di amaro in bocca se si va a rimestare nel passato recente, quando nella sfide decisive con le prime due della graduatoria i più giovani pongisti marcozziani si sono fatti prendere dalla paura.
Uno Stefano Curcio visibilmente commosso racconta la sua ultima fatica casalinga: “Contro una squadra che lottava per salvarsi, volevamo vincere per confermare un trend positivo che andava avanti da tre giornate. La partita segna il ritorno alla gara di Guo Yu a causa di uno stiramento di Capitan Poma. Si è rivelata una partita più facile di quanto immaginassimo, perché ci aspettavamo la bava alla bocca da una squadra che aveva così bisogno di punti. Partita subito in discesa, con Luigi che ha vinto 3.1 con Di Marino (numero 1 avversario) e io che sovvertivo il risultato dell'andata con Palladino (2.3 all'andata, 3.0 al ritorno). Guo vinceva 3.1 con Mastroberti e sul 3.0 concludevo un girone di ritorno (esemplare in casa) quasi perfetto (solo 3 sconfitte con Zuanigh, Giuliani e Khorkov che sono giocatori di ottima fattura) battendo in 3 soli set Di Marino. A conti fatti sono soddisfatto del nostro campionato, e sono soddisfatto dell'ottima reazione che ho avuto tra andata e ritorno. Mi sento molto più tranquillo e sicuro di me. Appuntamento a Rimini per gli italiani seconda”- E poi rivolge un saluto al tecnico Gigliotti: “Leggevo le parole di Antonio negli scorsi comunicati. Vorrei fargli un grosso in bocca al lupo per la fine della stagione, e per il proseguo della sua carriera”.
Ufficio Stampa: Tennistavolo Marcozzi, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]