Marcozzi Cagliari: sconfitto in casa dal Tennistavolo Norbello, salvezza sempre alla portata
Sport Sardegna

Marcozzi Cagliari: sconfitto in casa dal Tennistavolo Norbello, salvezza sempre alla portata

lunedì 5 dicembre, 2011

Clima per niente amichevole, ma di grande sportività, nel derby tra le due sarde di A2 maschile, Marcozzi e Tennistavolo Norbello. Finisce con un 4-0 bugiardo che non fotografa l'equilibrio in campo. Stefano Curcio gioca alla pari e con buona padronanza della gara, prima con Zhou Di e poi anche con Maxim Kuznetsov. Gestisce ottimamente i punti importanti ma cede al quinto entrambi i match. Fabio Di Silvio mette alle corde Maxim, sembra prevalere ma il guspinese incassa i punti decisivi. Luigi Rocca sta in equilibrio per tre set al confronto di Michael Oyebode, poi molla dopo quattro partite.[MORE]

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
VI GIORNATA DI ANDATA

Sabato 03 DICEMBRE 2011– ore 15 :30
Palatennistavolo – Via Crespellani - Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 0
TENNISTAVOLO NORBELLO 4
Zhou Di – Kuznetsov . Oyebode - Kuznetsov

STEFANO CURCIO: “LA SALVEZZA È DIETRO L’ANGOLO

A distanza di quarantotto ore dalla sfida in famiglia, Stefano Curcio ritorna con i suoi pensieri all’ultima sua avventura tra le transenne del Palatennistavolo. Ha sentito forse più di tutti la gara, le sue emozioni sfociavano in urla forsennate che non lasciavano spazio ad equivoci. “Quando ci sono di mezzo i punti per la classifica, e quindi anche salvezze, promozioni e via discorrendo – conferma Stefano - è difficile pensare ad una gara "amichevole". Mi sembra abbastanza normale che da parte nostra ci fosse il massimo impegno e la massima voglia di vincere. Però il clima in campo era disteso e sereno. Io sono andato molto vicino a fare due punti, ed invece ne ho fatti 0. Mi dispiace, soprattutto per non aver dato un solido contributo alla mia squadra, cosa più importante di tutte in quei momenti”.

Cosa ti è mancato nelle fasi cruciali?
Non credo mi sia mancato qualcosa, se non il fisico (causa stanchezza mentale) al 5° set contro Max, credo solo di avere bisogno di giocare ancora qualche partita di questo livello, per vincere con giocatori di questo livello.

Un parere sulle prestazioni di Fabio e Luigi?
Hanno giocato delle buone partite. In Fabio si è notata una netta mancanza di allenamento ed abitudine ad una certa pesantezza e precisione dei colpi avversari. Luigi ha avuto un netto calo mentale quando è andato sotto nel punteggio. Dispiace vedere i compagni perdere, soprattutto in quella maniera. sono sicuro che possiamo fare molto bene, e arrivare con tutta tranquillità ad una salvezza, che a mio parere, è dietro l'angolo.

I vostri fratelloni hanno ancora speranze di salire in A1?
Norbello può fare bene, può ancora sperare, se non nel primo, nel secondo posto, a patto che non sbagli un colpo e che una delle due compagini perda punti lungo il cammino. Zhou Di è migliorato moltissimo da quando è arrivato in Sardegna, Michael Oyebode ha ripreso a vincere partite complicate. Per quanto riguarda Max, sono sicuro che ritroverà sicurezza nei propri mezzi, senza dimenticare che hanno un quarto uomo come Vilbene Mocci che dona sicurezza e tranquillità ai 3 titolari.

Perugia ha scavalcato Roma in vetta alla classifica..
Perugia è sicuramente la compagine più compatta insieme a Norbello, ha un giocatore forte, e due giovani in grandissima ascesa. A questo punto credo sia nettamente la favorita a questo punto.

Il vostro futuro?
Sono sicuro che possiamo fare molto bene e arrivare con tutta tranquillità ad una salvezza, che a mio parere, è dietro l'angolo. Sabato giochiamo a Messina l'ultima di andata, spero di fare risultato positivo, per essere carichi dopo il giro di boa.

Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.