Maltempo Liguria, crollano mura ad Albaro: paura in via Trento. Tantissime famiglie sfollate
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 18 NOVEMBRE 2014 - Anche se l’ondata di maltempo con annesso stato di allerta sembrano aver lasciato la regione Liguria, continuano a registrarsi danni legati all’alluvione che sabato scorso ha colpito la capitale ligure.
Ieri sera intorno alle ore 19.00 un nuovo crollo si è verificato ad Albaro in Via Riboli. A venire giù questa volta sono state due mura di sostegno di un giardino privato che, complice la tanta acqua e il fango che si è riversato nelle strade, ha appesantito la struttura facendola crollare su un parcheggio localizzato al di sotto. Il crollo della due mure è andato a colpire il civico 36 di Via Trento, ma per fortuna non si sono registrati ulteriori danni a cose o persone.
In via precauzionale, infatti, si è preferito procedere allo sgombero del civico 36 di via Trento per evitare così qualsiasi tipo di problema.[MORE]
Paura ad Albaro, crollano mura in Via Trento. Sfollate diverse famiglie
Ad essere completamente travolto è stato il parcheggio sottostante alle mura, che peraltro era stato già in precedenza liberato in seguito ad un’ingente perdita d’acqua. Nonostante il crollo sia avvenuto in un orario generalmente frequentato dalle persone, non si sono registrati feriti, ma semplicemente si è proceduto allo sfollamento di cinque persone e di quasi tutti gli abitanti di via Trento 56 costretti così a trascorrere la notte fuori casa.
Stando a quanto stimato dal Comune di Genova sarebbero ben 320 le persone completamente isolate in seguito alla recente ondata di maltempo che ha colpito la città ligure. Sarebbero, inoltre, circa 147 le famiglie sfollate dalle proprie abitazioni a causa dei danni causati dalle piogge che dal 09 Ottobre hanno piegato in due Genova e le province limitrofe.
Nella zona di Ponente, per la precisione a Brigna sarebbero 158 le persone isolate, mentre 162 sarebbero le persone isolate in Valpolcevera, Valbisagno e Prà.
(foto: ytimig.com)
Emanuele Ambrosio