Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CARRARA (MS), 28 NOVEMBRE 2012 - Esonda il Carrione nelle zone già colpite dal disastro di due settimane fa. Almeno trenta persone sono già state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni nelle zone di Carrara, Massa e Albinia. Problemi anche a Firenze. Il Sindaco Renzi critica la regione: “hanno sbagliato tutto”.
Non c’è pace per la Toscana, ancora falcidiata dal violento maltempo che in queste ora è tornato ad abbattersi su tutta la regione facendo tornare la paura tra la popolazione. La situazione più critica è a Carrara, una città praticamente sott’acqua, già colpita dall’alluvione di due settimane fa. Il ciclone “Medusa” che è giunto sull’Italia nelle ultime ore, pare stia scaricando la sua massima violenza proprio sul territorio toscano.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni non aiutano a rialzare una regione in ginocchio. Il Governatore della Toscana, Enrico Rossi: “abbiamo bisogno di solidarietà”. Parla anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi: “è chiaro che dalla Regione abbiamo ricevuto un’allerta sbagliata ma per fortuna è andato tutto bene anche grazie al grande lavoro della Protezione Civile”. “Ora – continua il primo cittadino – resta lo stato di allerta, ma solo a scopo precauzionale”.
Gravi problemi anche per quanto riguarda i trasporti. Chiuso (tra l’1 e le 6 di questa mattina) e poi riaperto il tratto sulla linea “Genova - Pisa” tra Massa Centro e Avenza. Ma la circolazione, fa sapere la Rfi, rimane rallentata tra Pisa e La Spezia.[MORE]
(foto Repubblica.it)