BRINDISI, 12 NOVEMBRE 2014 - Imperversail maltempo in Puglia: la situazione più grave si è riscontrata a Brindisi, dove il maltempo ha trasformato le strade in fiumi. Per motivi di sicurezza, è stata bloccata anche la linea ferroviaria Brindisi-Taranto, mentre il traffico su gomma è stato completamente paralizzato dall'acqua incessante.
In alcuni casi, oltre alla Protezione Civile e alle forze dell'ordine, è stato necessario effettuare lavori di ripristino della corrente elettrica, per evitare che le zone più colpite restassero al buio. Fortunatamente, nonostante i notevolissimi disagi e ai danni alle cose, non risultano persone ferite durante l'alluvione.[MORE]
Allerta anche nel tarantino: nella provincia jonica tantissimi i danni sull'agricoltura a causa di una tromba d'aria improvvisa, che ha letteralmente spazzato via alberi secolari. Mentre nelle scuole è stato disposto un allarme preventivo, nei paesi più colpiti (Ginosa e Mottola) alcune persone sono rimaste bloccate in casa, per via dei tronchi caduti.
Gli agricoltori hanno fatto sapere che interverranno con una formale richiesta alla Regione Puglia, per cercare di rendicontare i danni e recuperare un settore in crisi, anche a causa del cattivo tempo. Per il momento, la situazione sembra tornata alla normalità. Nei prossimi giorni si prevedono ancora precipitazioni: le forze dell'ordine restano sul posto, per aiutare chiunque si trovi in difficoltà.
(Foto facebook.com)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.