Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASERTA, 16 OTTOBRE 2015 – Continuano i disastri causati dal maltempo. Allagamenti, numerosi danni, ma nessun ferito: questo è il bilancio della notte appena trascorsa a Capua (CE), dove il fiume Volturno è esondato in più punti.
Dopo che il suo affluente, il Calore, aveva straripato nella giornata di ieri, anche le acque del Volturno si sono ingrossate, registrando un picco all’alba di questa mattina. Le maggiori criticità si sono verificate nelle campagne di Ailano e Castel Campagnano, nell'alto Casertano; nell'area di Capua e a Santa Maria la Fossa, dove le acque hanno invaso alcuni tratti della strada di collegamento con Capua.
A Capua, la situazione si è fatta critica soprattutto nella notte, quando molti residenti in campagna sono stati costretti a fuggire dalle proprie abitazioni. In città, le condizioni non erano migliori: circa 200 abitanti che risiedono vicino al fiume hanno monitorato l’andamento del fiume temendo di vedere allagate le proprie case. Nei pressi del centro storico, sono saltate alcune fognature. [MORE]
Il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, ha emesso un'ordinanza disponendo la chiusura di tutte le scuole della città per la giornata di venerdì 16. Nonostante la criticità dei danni dovuti al maltempo, il sindaco ha assicurato che, al momento, la situazione è “sotto controllo”.
(foto:tiscali.it)
Sara Svolacchia