Maltempo, allarme nella notte a Senigallia: evacuate abitazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SENIGALLIA (ANCONA), 30 LUGLIO 2014 - Continua ad imperversare il maltempo sulla nostra Penisola, in questa estate che sa di autunno. Ieri sera forti temporali si sono abbattuti su Lombardia e Lazio, accompagnati da forti venti. Piove anche in mattinata su centro, Sardegna e Costa tirrenica.
Ieri, inoltre, è tornato l'allarme a Senigallia, Ancona, dopo tre mesi dall'ultimo scattato per alluvione. Le forti piogge hanno fatto temere per la piena del fiume Misa, e alle 4.00 del mattino è scattato il piano di evacuazione di alcune abitazioni a Molino Marazzana. Gli evacuati sono stati ospitati in alcuni centri di assistenza, in base al piano del Comune di Senigallia che è stato messo in atto in via prudenziale.[MORE]
L'allarme è ora, fortunatamente, rientrato, il livello del fiume è sceso e, secondo quanto riferito dalla protezione Civile delle Marche, la perturbazione dovrebbe avere ormai cambiato rotta. Allarme nella notte anche ad Ancona, dove si è temuto per il livello raggiunto dal fiume Cesano, e dove una grossa frana ha ostruito una strada tra Poggio San Marcello e Montecarotto.
Ora la situazione sta lentamente tornando alla normalità in quasi tutta la regione, nonostante i numerosi allagamenti e smottamenti verificatisi a causa del maltempo.
(Foto dal sito meteoweb.eu)
Katia Portovenero