Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 9 LUGLIO 2014 - Le abbondanti piogge verificatesi in questi giorni a Milano e nel territorio della provincia hanno restituito, nella mattinata di oggi, due cadaveri.
Il primo è stato già recuperato, intorno alle 11, dai soccorritori del 118 a Inzago, estrema periferia settentrionale del capoluogo lombardo, in un canale che attraversa il centro abitato. Si tratterebbe del corpo di una 85enne.
Poco dopo mezzogiorno è invece giunta la segnalazione di un corpo presente nel fiume Lambro, all’altezza di via Idro. In questo caso le ricerche sono ancora in corso. Il cadavere sarebbe stato notato da un gruppo di operai impegnati a liberare gli argini del fiume dalle macerie e dalle pietre portate dalla piena.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma con ogni probabilità al fine di recuperare il corpo sarà necessario l’intervento dei sommozzatori.[MORE]
Intanto, dopo la lunga giornata di ieri con l’esondazione del Seveso che ha messo in ginocchio la città e le pubbliche scuse del sindaco Giuliano Pisapia, a Milano l’emergenza allagamenti sembra essere del tutto rientrata. I mezzi dell’Amsa hanno lavorato l’intera notte per ripulire le strade dal fango e detriti, liberando anche i tombini delle fognature.
(Immagine da tg24.sky.it)
Giovanni Maria Elia