Malore per Tullio De Piscopo dopo aver appreso della morte di Pino Daniele
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 6 GENNAIO 2015 - Tullio De Piscopo, cantautore napoletano, non ha retto alla notizia dell'improvvisa morte del suo caro amico Pino Daniele e si è sentito male nella hall di un albergo di Salerno. De Piscopo sabato scorso, ha tenuto un concerto nella città di Baronissi in provincia di Salerno. Al telefono per una veloce intervista con la cronista de La Repubblica, De Piscopo confessa "“Non mi sento bene, sto aspettando un dottore”. Da poco ha saputo della morte di Pino Daniele: “Era più di un fratello per me”, piange. Poi aggiunge: “Non me lo aspettavo”.
Il dolore degli amici e colleghi musicisti di Pino Daniele
Il dolore del cantautore è stato ancora più forte quando ha fatto visita alla camera ardente di Pino Daniele, al Sant'Eugenio, per dargli un ultimo saluto. Tullio De Piscopo si è sentito dinuovo male, ma è stato prontamente soccorso e ricoverato in ospedale per i dovuti accertamente, ma ora sta meglio.
[MORE]
Tullio De Piscopo batterista, insieme a James Senese sono stati i membri storici della Band di Daniele "Napoli Centrale", ed hanno collaborato nei dischi Vai mò, Bella ‘mbriana, Sciò, Common Ground, Acqua e Viento, Assaje, Ricomincio da 30, Anema e core. Come De Piscopo, anche Senese è rimasto scosso dalla perdita del loro amico "“Ho sempre dedicato una parte della mia musica a lui e sarà sempre così. Con lui ho ritrovato una parte di me stesso”. Senese spiega che avrebbe dovuto continuare il tour “Nero a metà” con Daniele.
(foto:inews24)
Filomena I. Gaudioso