Made In London Tour, la leonessa Noemi infiamma il Teatro Augusteo di Napoli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 18 MAGGIO 2014 - E’ stato un successo il concerto di Noemi, che ieri sera ha fatto tappa con il suo “Made In London Tour 2014” nella splendida cornice del Teatro Augusteo di Napoli.
Fasciata in un bellissimo abito la cantante, nata musicalmente parlando con il talent show X-Factor, ha immediatamente giocato uno degli assi nella manica racchiusi nel moderno e ricercato album “Made In London” pubblicato dopo la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo.
Noemi, Made In London Tour arriva al Teatro Augusteo di Napoli
Sulle note della bellissima “Acciaio”, brano che sicuramente in futuro avrà il riconoscimento che merita, Noemi ha aperto il suo concerto dimostrando fin dalle prime note di meritare il successo che negli ultimi anni si è conquistata con dedizione, passione e coraggio.
“Don’t get me wrong” è il secondo brano della scaletta, peraltro nuovo singolo attualmente in altissima rotazione radiofonica, che ha letteralmente infiammato il pubblico del teatro incitato dalla leonessa a saltare e cantare come non mai.
Noemi ha incentrato buona parte della scaletta dello show sui brani del nuovo disco; un album che profuma di nebbia e sole quel mood tipicamente londinese, ma anche di emozioni, sorrisi e quel pizzico di malinconia che non deve mai mancare.
Canzone dopo canzone, Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha raccontato la sua vita londinese degli ultimi anni; un percorso personale ed artistico, che l’ha portata ad interpretare “Passenger”, l’emozionante “Se tu fossi qui”, Un uomo è un albero”, “Tutto l’oro del mondo”, “Per cosa vivere”, “Un fiore in una scatola” e l’acclamatissima “Sempre in viaggio”.[MORE]
Naturalmente non sono mancati i grandi successi della cantante romana, che armata del suo disarmante sorriso ha graffiato il pubblico con un’inedita versione al pianoforte di “Per tutta la vita”, brano boicottato al Festival di Sanremo del 2010 e la straordinaria “Vuoto a perdere”, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, che la cantante ha proposto in una vesta musicale intima e riflessiva.
Noemi esalta il pubblico di Napoli
Durante tutto lo spettacolo non è mai mancato l’entusiasmo del pubblico, che a metà concerto si è alzato in piedi riversandosi sottopalco fino alla fine del concerto.
Noemi ha proseguito lo spettacolo scherzando e giocando con il pubblico, che l’ha accompagnata in coro sulle note di brani divenuti dei veri e propri classici come “Briciole”, la bellissima “L’amore si odia” fino all’apice raggiunto con “Sono solo parole”, ballad di rara bellezza.
Per il gran finale Noemi ha puntato sulla malinconica “Alba” presentata al pubblico citando H. Gibran: “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta”.
Un invito ai suoi fan a credere sempre in un domani migliore, nonostante a volte la notte sembri interminabile. Le luci si spengono, ma il pubblico acclama a gran voce il suo nome. Il concerto non è ancora finito: Noemi rientra sul palco per il bis di “Vuoto a perdere”, questa volta proposta in versione originale e i saluti finali arrivano sulle note della super hit sanremese “Bagnati dal sole”. Il pubblico è letteralmente in delirio: si canta, si balla e il sole fa davvero capolineo nel Teatro Augusteo di Napoli.
Una serata assolutamente indimenticabile per la talentuosa Noemi.
La band del Made In London Tour: Bernardo Baglioni (chitarre), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso) e Michele Papadia (tastiere/hammond) e Sara Jane Olog e Marta Capponi (coriste).
Emanuele Ambrosio
(img. ©EmanueleAmbrosio)