Lutto nel mondo della musica: è morto Giancarlo Golzi dei Matia Bazar
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 13 AGOSTO 2015 – Si è spento ieri notte, nella sua villa di Bordighera, Giancarlo Golzi, batterista – nonché fondatore – dei Matia Bazar.
Particolarmente commovente appare l’ultimo post del musicista sessantatreenne su Facebook: sopra ad una foto che lo ritrae seduto sulle scale, Giancarlo Golzi aveva scritto semplicemente “L’attesa…”. A posteriori, queste parole appaiono quasi come una profezia, e non stupisce che siano stati migliaia i commenti dei fan che hanno espresso rammarico e cordoglio per la prematura scomparsa del batterista.
Unico membro a rimanere stabile in una formazione che è stata alternante, Giancarlo Golzi ha fondato i Matia Bazar nel 1975 insieme a Antonella Ruggiero, Carlo Marrale, Pero Cassano e Aldo Stellita. [MORE]
Oltre ai fan, sono stati diversi i cantanti e i musicisti che hanno pianto la scomparsa di Giancarlo Golzi: tra questi, Enrico Ruggeri che, su Twitter, l’ha definito come “motore dei Matia Bazar, persona gentile. Se ne va un altro custode del nostro patrimonio musicale”. A queste parole fanno eco quelle di Roby Facchinetti, il leader dei Pooh, che scrive: “Con la scomparsa di Giancarlo, il mondo della musica italiana perde un altro grandissimo musicista e autore di molti successi dei Matia Bazar”.
L’attuale formazione del gruppo, che comprende Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi, ha invece deciso di annullare il tour estivo, scegliendo di rispettare la tragica scomparsa attraverso un decoroso silenzio.
(foto: www.riviera24.it)
Sara Svolacchia