Luciano Celia nuovo coordinatore regionale di "Cicas Logistica e Trasporti"
Politica Calabria

Luciano Celia nuovo coordinatore regionale di "Cicas Logistica e Trasporti"

sabato 25 maggio, 2013

CATANZARO, 25 MAGGIO 2013 - Luciano Celia è il nuovo coordinatore regionale di Cicas Logistica e Trasporti, la struttura confederata alla Cicas a tutela degli interessi e a rappresentanza sindacale delle piccole e piccolissime imprese, spesso a carattere individuale, che operano nella mobilità su gomma, nella destinazione delle persone, nella distribuzione delle merci, nel loro magazzinaggio e smistamento.

Luciano Celia, geometra, catanzarese, titolare di uno studio tecnico – normativo di consulenza preventiva e valutativa in tema di sicurezza strutturale e infrastrutturale, è, secondo Giorgio Ventura, presidente Cicas, “personaggio affidabile ed esperto, sensibile ai problemi generali della comunità, in possesso di una esperienza personale e professionale adeguata a inaugurare in campo regionale questa nuova affiliazione sindacale, finora mancante e che va a colmare un vuoto non più giustificabile in un settore, viceversa, di grande rilevanza economica, di concreto impatto nelle dinamiche occupazionali e di reddito, in un regione che sconta una insufficiente dotazione viaria e infrastrutturale. Mi riferisco al variato settore dei padroncini, degli autotrasportatori, dei tassisti, dei noleggiatori, dei distributori, di quanti operano in modo autonomo nel settore della mobilità, delle merci e delle persone. Tutti costoro troveranno in Luciano Celia un interlocutore affidabile e competente, e nella Cicas la struttura adeguata a rappresentare in modo adeguato le loro istanze”.

La nomina di Celia è giunta al termine di una breve cerimonia svolta nella sede operativa di Cicas, a Catanzaro, alla presenza, oltre che del presidente Nazionale, Giorgio Ventura, del coordinatore Cicas regionale della Calabria Giampiero Leone, del coordinatore cittadino Francesco Brunk, e della responsabile del Centro studi Cicas Concetta Flauti.

Soddisfatto il nuovo dirigente di “Cicas Logistica e Trasporti”. “E’ con senso di responsabilità che assumo – ha detto Luciano Celia - l’incarico che mi è stato conferito, assicurando fin d’ora l’impegno necessario a organizzare sul territorio calabrese la nuova struttura, il cui campo d’azione è assolutamente centrale per lo sviluppo economico regionale, per l’impatto numerico dei titolari di imprese spesso micro, che operano nella movimentazione di persone e merci. Sapremo rappresentare nelle sedi adeguate le necessità dei vari settori che affluiscono nel campo di interesse di Cicas Logistica e Trasporti, alla quale invito sin d’ora tutti gli operatori a guardare con fiducia, nella convinzione che solo una rappresentanza collettiva degli interessi di categoria può riuscire a smuovere problemi che, affrontati in modo isolato e personale, riescono velleitari e irrisolvibili”.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.