Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LUCCA- La Festa Europea della Musica si terrà anche a Lucca, come in tante altre città europee, con concerti di musica gratuiti, dal 19 al 21 giugno nella Piazza Anfiteatro.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “La Compagnia delle Arti” con il patrocinio del Mibac e della Regione Toscana. [MORE]
Il programma di quest’anno è stato presentato a Palazzo Orsetti dall’assessore alla cultura Letizia Bandoni.
Regina incontrastata di tutte e tre le serate è la Musica. Ecco il programma:
Sabato 19 giugno alle ore 21.00 si esibirà l’Orchestra della Rete Provinciale Scuole Medie ad Indirizzo Musicale con un concerto dal titolo “Suite Rota Morricone” dedicati alle migliori colonne sonore dei film.
A seguire si esibirà l’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Seravezza ed una rappresentanza di studenti della Scuola Media Viani di Viareggio.
Subito dopo la scuola di musica “G. Bonamici” di Pisa presenta il Chiara Pellegrini Quartet: Chiara Pellegrini alla voce, Andrea Pellegrini al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria eseguiranno standard e musiche italiane.
Domenica 20 giugno alle 21,30 il progetto “Le città e la memoria” scritto da Marco Cattani, con il clarinettista Gabriele Mirabassi, alla chitarra Marco Cattani e alla voce Stefano Rapezzi, Michele Vannucci alla marimba, vibrafono, percussioni, Max Guerrero ai live elettronic, Pietro Bertilorenzi al basso elettrico, Andrea Pacini alle percussioni.
Lunedì 21 giugno serata jazz con il “Jubilum jazz Chorus” e l’ensemble di musica moderna della scuola civica di musica di Castelnuovo di Garfagnana, ed a seguire gli Internos Quintet con Piero Gaddi al pianoforte, Fabrizio Desideri al sax, Marco Bartalini alla tromba, Nino Pellegrini al contrabbasso, Gian Paolo Pellicci alla batteria.
Quest’anno la Festa Europea della Musica ospiterà anche la Mostra personale dedicata al pittore Giuseppe Palumbo.