Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOS ANGELES (CA, USA), 1 NOVEMBRE 2013 – Violenta sparatoria nell’aeroporto principale di Los Angeles, in California, lo riferiscono la Cnn e la Cbs. Per il momento l’aeroporto è stato evacuato e tutti voli in arrivo e in partenza sono stati sospesi. [MORE]
Una sparatoria al Terminal 3 intorno alle 9:30 del mattino (17:30 locali) dove un uomo, insospettabile secondo quanto riportato dalle testimonianze, ha iniziato a sparare con un potente fucile contro i passeggeri e gli agenti di sicurezza, prima di essere fermato. L’uomo è attualmente sotto custodia, ma ha provocato il ferimento di almeno tre persone, tra i quali un agente federale le cui condizioni sono ancora sconosciute.
Secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto il numero dei feriti potrebbe aumentare poiché, inseguito ai primi spari, c’è stata un'enorme ressa e i passeggeri presi dal panico sono scappati lungo la pista e altri si sono nascosti sotto le sedie.
Il presidente Barack Obama, informa la Casa Bianca, è stato messo al corrente dell’accaduto e sta seguendo le vicende da vicino, mentre la Farnesina rassicura che non dovrebbero esserci connazionali coinvolti nella sparatoria.
NEWS:ORE 21:00
Confermata la morte dell'uomo che ha aperto il fuoco nell'aeroporto di Los Angeles. Secondo le fonti della sicurezza, si trattava di un agente fuori servizio della Tsa (Trasportation Security Administration) che ha superato l'area di controllo dei passeggeri ed è entrato nell'area d'imbarco dove è avvenuto lo scontro a fuoco. Il bilancio dei morti sale, quindi, a due. Sette risultano le persone ferite.
NEWS:ORE 20:00
Sale il bilancio delle persone coinvolte nella sparatoria a Los Angeles: un morto e tre feriti in condizioni gravi. Secondo quanto riportato dalle fonti americane, l'uomo rimasto ucciso è l'agente di polizia, mentre il Los Angeles Times dichiara morto anche lo sparatore, che, invece, per il portavoce della polizia di Los Angeles è solo gravemente ferito. Le sue condizioni, quindi, sono ancora sconosciute.
Erica Benedettelli
[immagine da cnn.com]