Londra: liberate tre donne tenute in schiavitù per 30 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 21 NOVEMBRE 2013 - Ha dell'incredibile quanto accaduto nella capitale inglese. In una casa del Lamberth, area piuttosto ricca nella zona sud-ovest della città di Londra, tre donne sono state liberate dopo circa 30 anni di segregazione. Si tratta di una 69enne malese, una signora inglese di 57 anni e una 30enne irlandese che per decenni hanno vissuto in condizione di schiavitù. Probabilmente le vittime sono anche testimoni di un traffico di esseri umani clandestino.[MORE]
Arrestati un uomo e una donna di 67 anni, ritenuti responsabili della segregazione trentennale e dei danni fisici e psicologici subiti dalle vittime. Una delle tre donne rinchiuse nella casa di Lamberth ha trovato il coraggio solo durante la sera del 25 ottobre, quando ha chiamato la "Freedom Charity" dopo aver visto il numero dell'associazione benefica in sovraimpressione durante un documentario televisivo.
La donna ha chiesto aiuto ai volontari dell'associazione, denunciando di essere stata rinchiusa per decenni. Dopo la segnalazione è partita la denuncia alla polizia che ha così potuto intervenire con un blitz presso l'abitazione e il successivo arresto dei due aguzzini.
Valentina Vitali
(Foto: attual.it)