Lombardia, Maroni: le parti sociali apprezzano le politiche anti-crisi della Regione
Cronaca Lombardia

Lombardia, Maroni: le parti sociali apprezzano le politiche anti-crisi della Regione

giovedì 20 febbraio, 2014

MILANO, 20 FEBBRAIO 2014 - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha dichiarato nella giornata di ieri che "è arrivato un generale apprezzamento delle buone azioni che la Regione ha messo in campo finora per sostenere il mondo produttivo e per la nuova legge sulla competitività e l'innovazione approvata la settimana scorsa dal Consiglio regionale".

"Dalle parti sociali"- ha aggiunto Maroni - "è poi giunta la richiesta, che io ho naturalmente accolto, di continuare il confronto per l'attuazione concreta di questa legge sulla competitività". Nello specifico Roberto Maroni ha parlato di "zone 'a burocrazia zero', semplificazioni, agevolazioni fiscali e altre iniziative legate all'innovazione e alla ricerca''. Queste dichiarazioni sono giunte a commento dell'esito dei lavori degli Stati generali per il Patto per lo sviluppo, convocato a Palazzo Lombardia alla presenza delle parti sociali. [MORE]

Il presidente ha definito la legge "ambiziosa" ed ha sottolineato "che mette al centro la valorizzazione della vocazione della Regione Lombardia come terra di innovazione e terra che può attrarre investimenti, favorendo l'innovazione e la ricerca di base e applicata sia nelle grandi imprese ma anche nelle piccole e nelle medie''.

Infine, il governatore ha parlato di Expo 2015, dichiarando: ''Nel semestre che precederà l'Esposizione universale dovremo tutti, singoli territori e Regione Lombardia, intensificare le nostre azioni, per promuovere Expo e per avere così tutti i benefici che ci aspettiamo''.

Valentina Vitali

(Foto: tg24.sky.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.