Lombardia: il Pirellone ricorda vittime incidente bus Irpinia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 30 LUGLIO 2013 – In questa giornata di lutto nazionale per il nostro Paese, mentre a Pozzuoli si assiste allo strazio dei funerali delle 38 vittime - rimaste uccise in Irpinia, nell'indicente stradale del bus che domenica sera è precipitato da un viadotto della A-16 – anche Il consiglio regionale della Lombardia ha voluto commemora e stringersi al dolore dei loro cari. Così, l'aula ha osservato un minuto di silenzio ad inizio di seduta, mentre – in segno di lutto - le bandiere del Pirellone per tutta la giornata resteranno a mezz'asta.
Intanto, a Pozzuoli - ai funerali delle vittime di questa tragedia – presente anche il presidente del Consiglio Enrico Letta, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. «Una cosa tremenda per tutti, tutto il paese deve unirsi al dolore delle famiglie», ha dichiarato il segretario Pd Guglielmo Epifani – anche lui presente - aggiungendo, «Tutto il Paese deve unirsi al lutto delle famiglie». [MORE]
«Ai magistrati spetterà fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente per trovarne le cause, ad altri mettere in atto strumenti che non permettano che si verifichino altri incidenti. La prima solidarietà è il rispetto delle regole!», così ha affermato nella sua omelia monsignor Pascarella, che ha proseguito: «Preghiamo per tutti i feriti, il Signore non permetta che si aggiungano altri nomi al già straziante elenco. Preghiamo per tutti i parenti e amici dei nostri fratelli e sorelle, a cui questa mattina stiamo dando l'ultimo saluto. Il Dio della consolazione li consoli, allevi la loro sofferenza, renda più salda la loro speranza».
(fonte: Asca)
Rosy Merola