Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 24 GENNAIO 2014 - La regione Liguria ha stimato nelle ultime ore i danni economici riportati in seguito alle violenti perturbazioni ed alluvioni che hanno colpito la zona ligure durante il periodo natalizio e nelle ultime settimane.
Sono ben 300 i milioni di euro “impegnati per fra fronte alle centinaia di frane che hanno colpito il territorio” fa sapere l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano durante la conferenza stampa. La Briano, inoltre, sottolinea che alla somma dei 300 milioni “vanno aggiunti 50 milioni spesi per la prima emergenza”.
[MORE]
Una cifra davvero enorme quella a cui ha dovuto far fronte la Regione Liguria in risposta alle terribili calamità degli ultimi mesi. La somma è anche stata inserita in una relazione che la Regione Liguria invierà quanto prima al Dipartimento nazionale della Protezione Civile. Intanto sempre al suddetto dipartimento la Regione Liguria ha richiesto lo Stato di Emergenza.
All’interno delle voci collegata all’ingente somma sono collegati anche i danni provocati dall’alluvione dello scorso 26 Ottobre; in quell’occasione lo Stato non concesse alla Liguria lo Stato di Emergenza, che fu poi decretato dalla stessa Regione subito dopo il crollo del ponte di Carasco e le frane che colpirono la zona di Mezzanego e Borzonasca.
Emanuele Ambrosio