Libano, due italiani precipitano mentre fanno trekking, un morto
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Libano, due italiani precipitano mentre fanno trekking, un morto

domenica 9 agosto, 2015

FRAT (LIBANO), 9 AGOSTO 2015 - Stavano facendo trekking lungo il fiume Abraham, vicino alla località di Frat, nella zona montuosa della regione di Nahr Ibrahim, quando sono precipitati: per uno dei due turisti italiani in viaggio in Libano non c’è stato scampo, mentre l’altro è leggermente ferito.

Secondo le ricostruzioni della protezione civile libanese, uno dei due escursionisti sarebbe caduto in una gola molto profonda, sbattendo gravemente la testa. Il compagno, allora, avrebbe provato a salvarlo, cadendo a sua volta. [MORE]

Quest’ultimo - l’unico sopravvissuto – avrebbe allertato i soccorsi ma senza specificare esattamente la posizione. Al momento, la squadra di paracadutisti della Croce Rossa, insieme alla protezione civile, stanno cercando di raggiungere i due escursionisti.

Sembrerebbe che sul luogo si sia recato anche l’ambasciatore italiano Massimo Marotti. Stando alle fonti libanesi, la vittima sarebbe morta per una “frattura da cranio” e si tratterebbe dell’escursionista più giovane tra i due.

(foto:adventure.nationalgeographic.com)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.