Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BEIRUT, 14 DICEMBRE 2013 - Il presidente del Consiglio Enrico Letta si è recato a Beirut per una missione di due giorni in Libano, per visitare il presidente della Repubblica libanese, Michel Suleiman, e inseguito alcuni centri di rifugiati siriani.
A seguire un meeting con il premier Najib Mikati, prima del trasferimento di Letta a Shama, sede del quartier generale del settore ovest di Unifil e del comando del contingente italiano nel Paese. Durante un sopralluogo nella capitale libanese, nello specifico nei campi profughi dei siriani e dei palestinesi, il premier ha così commentato il flusso dei profughi provenienti dalla Siria, che solo in Libano ha toccato quota 1 milione di persone contro una popolazione nel paese di 4 milioni: «Una situazione terribile, con una pressione che non si regge. L'Italia vi è vicina e continuerà a fianco dell'Onu e del Libano».[MORE]
Nella base del contingente italiano, invece, il premier incontrerà il comandante, generale Paolo Serra e porterà i suoi saluti e gli auguri di Natale ai militari impegnati nel Paese.
Fonte: Rainews.it
Nicola Capolupo