Legio XIII-Elephants Catania con le maglie "UNAR" (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali)
Football Americano Lazio

Legio XIII-Elephants Catania con le maglie "UNAR" (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali)

sabato 12 marzo, 2016

Football Americano - Domani la Legio XIII ospita la forte compagine degli Elephants Catania
I giocatori scenderanno in campo con le maglie dell’ “UNAR” (ufficio nazionale Antidiscriminazioni Razziali)
ROMA, 12 MARZO 2016 - Torna in campo la Legio XIII dopo un avvio non certo brillante in questo inizio di stagione e finalmente si calpesterà anche il manto erboso dell’”Antonio Barbaro Field”, il campo esclusivo da football americano dei legionari situato in zona Mentana a Roma. La terza giornata del campionato di II Divisione vedrà la squadra di coach Orsi ospitare una delle squadre favorite al titolo, gli Elephants Catania, chiamati ad una lunga trasferta a Roma e già vittoriosi contro i Veterans Grosseto alla prima giornata.  [MORE]

La Legio XIII come detto viene da due sconfitte e domani alle ore 13.00 è chiamata ad una sfida proibitiva contro i siciliani: proibitiva ma certo non impossibile, basti guardarsi alle spalle: c’è ancora il ricordo di una ventina di legionari che lo scorso anno a Catania erano riusciti quasi nell’impresa della prima vittoria.

L’ultima partita con Grosseto è del tutto da dimenticare, la squadra non ha giocato bene e non è riuscita a sferzare giusti colpi in attacco anche per via di un mancato sincronismo tra i ragazzi su cui in settimana si è lavorato molto. Bene invece la difesa e molte individualità che hanno dimostrato una crescita rispetto ad inizio stagione. Lo scorso fine settimana ottimi riscontri si sono avuti da Manuel Cappellacci e Maurizio Massetti, ma chi merita una menzione speciale sono certamente i giovani rookie come Alessandro Annibaldi, Davide Stampone, Andrea Gulino e Tullio Iossa.

Un segnale positivo è vedere che gli “anziani” del gruppo stanno prendendo sotto le loro ali i giovani e questo serve moltissimo alla Legio, che sta puntando proprio sulle nuove leve per mettere in cantiere il team del futuro. Ancora troppe assenze sia per infortunio che per problemi lavorativi ma domani dovrebbero essere recuperati almeno una parte dei dodici assenti della partita con Grosseto.

Durante la settimana, la squadra di football americano Legio XIII Roma, che da vari anni aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, si è allenata indossando le maglie con lo slogan “Accendi la mente, Spegni i pregiudizi”.

Anche domani 13 marzo, i giocatori scenderanno in campo con le maglie della'UNAR in occasione della partita di campionato contro gli Elephants Catania, che ricordiamo si giocherà presso il Centro Sportivo FortyLove di Roma, “Antonio Barbaro Field” alle ore 13.00.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.