Legio XIII: e' ufficiale, Gianluca Garofalo nel nuovo Coaching staff
Football Americano Lazio

Legio XIII: e' ufficiale, Gianluca Garofalo nel nuovo Coaching staff

lunedì 8 agosto, 2016

ROMA, 08 AGOSTO 2016 - Ha fatto la sua scelta, Gianluca Garofalo da Le Marines Lazio entra da ieri nel coaching staff della Legio XIII Roma, pronto ad una nuova sfida, sia come allenatore del nascente gruppo delle Legionarie che per dare manforte al vivaio della Legio XIII e della formazione Senior 2017.[MORE]

Un’ altra bella notizia per la Legio XIII, che ha accolto di buon grado la scelta personale fatta da coach Gianluca Garofalo di voler entrare a far parte del coaching staff della franchigia del presidente Giacomo Tancioni. Una vera sorpresa questa, che nessuno si aspettava e la sua presenza ieri, in occasione del primo “Try In” estivo della Legio XIII ha trovato subito la presidenza pronta ad accoglierlo nella famiglia dei legionari. Una grande soddisfazione come sottolinea il presidente Giacomo Tancioni: ”Un arrivo a sorpresa di un coach che ha fatto molto bene con Le Marines e che quindi porterà la sua esperienza alla Legio XIII. Conoscendolo posso dire che con Salvatore Galletta saprà formare un grande gruppo per la femminile. Penso che sarà importante anche il suo apporto per la senior visto che si è trovato subito in sintonia con il nuovo HC, Marco Mazzanti. Il “Try In” come ogni anno regala sorprese e credo che non finiscano qui, così come i nuovi inserimenti. Ringrazio Gianluca per averci scelto!”.

Coach Garofalo entra di fatto nel progetto femminile delle Legionarie, una sfida nella sfida e al suo fianco ci saranno, come anticipato dalle parole del presidente, anche Salvatore Galletta e Ivo Mittica. Tackle e flag, due esperienze diverse per tre allenatori che devono costruire il lato “rosa” della Legio XIII e grande soddisfazione anche nelle parole del DS dei legionari, Marco Bozzarini: “Sono rimasto sorpreso della presenza di un coach importante al nostro “Try In” e della sua voglia di aiutarci a crescere. Gianluca Garofalo non ha bisogno di presentazioni considerato che è arrivato anche ad essere head coach nell’All Star Game del Cifaf. Ottimi i risultati da lui raggiunti con il lavoro svolto fino adesso con le ragazze che ha allenato e sono contento che adesso, voglia sposare il nostro progetto di crescita, quello di una squadra che ancora deve raggiungere risultati importanti. C’è da riflettere sulle sfide e la sua, certamente, è una di queste: costruire una squadra femminile e cercare di apportare qualcosa anche nel settore maschile della Legio XIII!”.

Infine le dichiarazioni di coach Garofalo, subito dopo la fine del Try In e dopo aver comunicato al presidente Tancioni e alla dirigenza la sua volontà di vestire i colori Legio XIII: “Dopo la splendida esperienza con Le Marines cercavo un luogo dove poter trovare gli stimoli giusti per intraprendere una nuova avventura. Sono uno che si lega molto e ho bisogno di provare un senso di appartenenza. L'accoglienza e lo spirito collaborativo che credo di aver colto nelle persone incontrate al Try In, sono il fattore determinante che mi ha convinto ad entrare nel team Legio XIII. Altri fattori sono la forte e determinata volontà di progettare in ambito femminile e giovanile, con un occhio ai più piccoli. Il clima respirato ieri mi è parso ottimale per poter immaginare un cantiere estremamente produttivo, una voglia di fare bene delle varie forze al lavoro: i coaches, la dirigenza e, non ultimi, le atlete e gli atleti”. Benvenuto coach!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.