Lega Pro, la Vigor Lamezia ritrova il sorriso: Melfi ko [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ), 8 FEBBRAIO 2015 - Per la quinta giornata di ritorno della Lega Pro, si alza il sipario al D'Ippolito per la sfida fra Vigor Lamezia e Melfi. I tre punti sarebbero puro ossigeno per ambedue le formazioni: la Vigor è entrata in un tunnel lungo 10 giornate senza vittorie ed è stata risucchiata nelle fragili posizioni sopra la zona play-out. Il Melfi non sta meglio: sono pochi i punti che la staccano dalla zona rossa e di certo i gialloverdi non possono star tranquilli.
[MORE]Il match giustifica gli appena due punti che separano le due squadre: nessuna delle due compagini mostrano superiorità schiacciante, sebbene i padroni di casa abbiano abbozzato qualche azione offensiva più convincente rispetto agli ospiti, pericolosi solo nel finale della prima frazione con Tortori, il cui tiro si spegne di poco a lato. Perina, portiere ospite, controlla fuori i tiri di Papa e Improta e, di certo, ha i brividi nell'istante in cui Montella batte un calcio di rigore in movimento, solissimo in area. L'undici biancoverde non mostra doti di precisioni sufficienti.
Ai punti, più Vigor che Melfi.
Mister Bitetto non scuote i suoi: la ripresa è ancora pro-Vigor, che al 54' coglie l'occasione per portarsi avanti. Dopo la ghiotta opportunità sciupata nel primo tempo, Montella si fa perdonare dai tifosi di casa, piazzando un diagonale incrociato in torsione. Perina può solo raccogliere il pallone dal sacco. Vantaggio Vigor tutto sommato legittimato da una prestazione condita da sprazzi di ritrovato bel gioco, ma di certo non esaltante. Dopo il gol, il Melfi abbozza una reazione, che porta però solo al tiro insidioso di Tortori, che fa la barba al palo. Fra la noia generale di un finale di match controllato e non forzato dalla Vigor, c'è anche il tempo per le proteste: i giocatori e la panchina gialloverde reclamano a gran voce un penalty per tocco di mano. Il Signor Mantelli, però, grazia i lametini, permettendogli di prendere, insieme ai 3 punti, una bella boccata d'ossigeno.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Spirito, Rapisarda, Gattari, Malerba, Papa (dal 62' Voltasio), Puccio, Scarsella, Montella (dal 88' Catalano), Held ( dal 80' Kostadinovic), Improta. Allenatore: Alessandro Erra.
MELFI (4-3-1-2): Perina, De Filippo, Dermaku, Colella, Di Mercurio, Agnello, Spezzani, Gaicomarro (dal 69' Nappello, dal 85'Luparini), Cicerelli (dal 63' Falomi), Tortori, Fella. Allenatore: Leonardo Bitetto
ARBITRO: Mantelli
MARCATORI: 54' Montella
AMMONITI: Gattari, Held, Improta (L), Dermaku, Colella, Spezzani (M)
INFOOGGI & SPORTUBE