Juve Stabia-Vigor Lamezia 4-2, Vespe ad un passo dai play-off [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Juve Stabia-Vigor Lamezia 4-2, Vespe ad un passo dai play-off [VIDEO]

domenica 3 maggio, 2015

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA), 3 MAGGIO 2015 - Dopo il brutto passo falso di Melfi le Vespe ritornano alla vittoria, battendo la Vigor Lamezia per quattro a due. E' stato un secondo tempo ricco di gol e colpi di scena. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto di un gol la Vigor trova il pareggio con il perfetto colpo di testa di Di Bella. Le Vespe si riportano nuovamente in avanti con Ripa. ma si fanno nuovamente raggiungere nel finale da Montella.
[MORE]Sembra tutto finito ma la Juve Stabia trova la forza per segnare altri due gol grazie ai nuovi entrati. Nicastro toglie le castagne dal fuoco con una grandissima conclusione da fuori area. Gomez cala il poker, trasformando il calcio di rigore che chiude definitivamente la partita. Vittoria fondamentale per la Juve Stabia, che resta padrona del proprio destino. I campani salgono a quota 69, insieme al Matera, mentre la Vigor resta a quota 43. Nell'ultima giornata di campionato, in programma sabato prossimo alle ore 15, le Vespe faranno visita al Benevento. La Vigor Lamezia chiuderà invece tra le mura amiche ospitando il Lecce, altra pretendente a un posto nei playoff. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Gli schieramenti iniziali. La Juve Stabia è schierata in campo col 4-3-1-3, con Bombagi libero di svariare alle spalle del duo Ripa-Di Carmine. La Vigor Lamezia risponde con il 3-4-3. Mister Erra si affida al solito tridente formato da Montella, Del Sante ed Improta. Pronti, via ed al terzo minuto di gioco padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Contessa la smista perfettamente per Bombagi, il quale tenta un gran tiro, ma da ottima posizione non centra la porta per un soffio. Al 23’ ancora occasione per la Juve Stabia. Punizione di Bombagi da buona posizione, ma uno strepitoso Forte compie un vero e proprio miracolo. Al 24’ ci provano gli ospiti. Calcio d’angolo per la Vigor Lamezia, Del Sante la tocca con la mano e si becca il giallo. Ammonizione pesante per il centravanti bianco verde che era diffidato e salterà dunque la sfida di sabato prossimo contro il Lecce. Al 30’ la Juve Stabia riesce a sbloccare il risultato con la perfetta conclusione di Bombagi. La sfera colpisce prima il palo, e poi si insacca in rete. Al 42’ Juve Stabia vicina al raddoppio. Conclusione dalla distanza di William Jiday, sfera che finisce incredibilmente sulla traversa. Al 44’ occasione per la Vigor. Tiro dalla lunga distanza di Montella senza conseguenze. La prima frazione finisce così, 1-0 per la Juve Stabia.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 48’ altra ammonizione pesante per la Vigor Lamezia: giallo per Montella. Anche lui era diffidato e salterà la gara interna contro il Lecce. Al 52’ pareggio per gli ospiti. Calcio d’angolo perfetto battuto da Puccio per Di Bella, bravo di testa a trafiggere l’estremo difensore della Juve Stabia, Pisseri. Il difensore biancoverde gela il Menti. Prima rete in campionato per lui. Ma, al 57’ la Juve Stabia trova il goal del nuovo vantaggio. Conclusione di Bombagi, la tocca Ripa che di testa deposita la sfera alle spalle di Forte. Decimo centro in questo campionato per il bomber gialloblu, che non segnava al Menti dalla tredicesima giornata. Al 70’ il primo cambio del match lo effettua la Juve Stabia: fuori Maiorano, protagonista di una ottima prova, dentro Nicastro. Al 76’ occasionissima Juve Stabia. Bellissima azione personale di Samuel Di Carmine, ma il suo tiro finisce clamorosamente sul palo. Al 77’ ci prova la Vigor Lamezia, ma la conclusione di Montella è sbagliata. All’84’ il portiere della Vigor Lamezia s’infortuna in un’uscita ed è costretto a lasciare il posto a Mercuri. Esordio tra i professionisti per il giovane numero dodici dei calabresi, classe ’97. Clamoroso al Menti. All’89’ la Vigor Lamezia riesce a trovare la rete del pari con Montella. Ma, al 91’ le Vespe tornano in vantaggio. Bolide dalla distanza di Nicastro che trafigge Mercuri. Esplode il Menti. Al 94’ Rapisarda atterra Carrozza in area. Rigore per la Juve Stabia: dal dischetto va Gomez che sigla il definitivo 4-2.

Gianluca Teobaldo

JUVE STABIA-VIGOR LAMEZIA 4-2
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 30’ Bombagi, 52’ Di Bella, 57’ Ripa, 89’ Montella, 91’ Nicastro, 94’ Gomez.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Polak, Contessa; Jidayi, La Camera (dal 90’ Gomez), Maiorano (dal 70’ Nicastro); Bombagi; Di Carmine, Ripa (dal 79’ Carrozza). Allenatore: Savini.

VIGOR LAMEZIA (3-4-3): Forte (dall’85’ Mercuri); Gattari, Filosa, Di Bella (dall’82’ Maglia); Rapisarda, Puccio, Scarsella, Di Marco (dal 72’ Pirelli); Improta, Del Sante, Montella. Allenatore: Erra.

ARBITRO: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Grieco di Macerata e Campitelli di Termoli.

AMMONITI: Del Sante (VL), Cancellotti (JS), Bombagi (JS), Montella (VL), Jidayi (JS).

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.